venerdì 8 giugno 2012

PERMINORI INFORMA: NIENTE DI VERO, AVEVAMO RAGIONE NOI.

CONCITTADINI,

NEL MESE DI MARZO, SEGNALAMMO A TUTTI I MINORESI LA DELIBERAZIONE DI GIUNTA n°7 DEL 23.01.2012, SUCCESSIVAMENTE AVVALORATA DALL'ORDINANZA DEL COMANDANTE DEI VIGILI, SULLE TARIFFE E LE AREE DESTINATE ALLA SOSTA. DALL'ATTENTA LETTURA DI QUELLA DOCUMENTAZIONE, DA COME ERA SCRITTA VENIVA FUORI UN ULTERIORE CARICO DI SPESA PER I CITTADINI RESIDENTI.

LA NOSTRA SEGNALAZIONE IRRITÒ, NON POCO, L'AMMINISTRAZIONE REALE CHE, INFATTI, PER LA PRIMA VOLTA E IN BREVISSIMO TEMPO, RISPOSE CON IL MANIFESTO ‘NIENTE DI VERO’, CHE COSÌ CI BACCHETTAVA: “Metodi e pratiche della dialettica politica variano nel tempo e nello spazio. Sempre, però, essi andrebbero connotati da buona fede ed onestà intellettuale, se davvero la politica ha come scopo la migliore gestione degli interessi collettivi. L'associazione PerMinori, probabilmente a causa di una lettura affrettata degli atti del comune, rischia di trascendere queste elementari regole di correttezza ...”.

ABBIAMO EVITATO ACCURATAMENTE REPLICHE E POLEMICHE. SIAMO STATI IN ATTESA, CONVINTI, ANCHE DAL CONFRONTO CON ALTRI CITTADINI PERPLESSI COME NOI, CHE LA NOSTRA LETTURA ERA STATA ATTENTA, ONESTA E PER NULLA FRETTOLOSA. A CONFERMA DI QUESTO IN DATA 21.05.2012 LA GIUNTA HA PROVVEDUTO AD ANNULLARE E A RISCRIVERE PER BENE E DETTAGLIATAMENTE LA DELIBERA DA NOI CONTESTATA. AMMETTENDO L’ERRORE, ORA GLI AMMINISTRATORI SCRIVONO IN MODO PIU' CHIARO, INDICANO PRECISAMENTE LE ZONE, LE VARIE TIPOLOGIE DI TARIFFE E FINALMENTE INDIVIDUANO E FANNO CAPIRE LE AREE DOVE I RESIDENTI NON PAGANO, COSE CHE NON SI EVINCEVANO
NELLA DELIBERA PRECEDENTE.

PER QUESTO MOTIVO E POICHÈ NIENTE DI VERO C’ERA NELLE LORO AFFERMAZIONI POPULISTICHE, SAREBBE OPPORTUNO CHE CI RICONOSCESSERO PUBBLICAMENTE, NEL RISPETTO DELLA DIALETTICA POLITICA E DELLE ELEMENTARI REGOLE DELLA CORRETTEZZA, CHE AVEVAMO RAGIONE NOI, E CHE ANCHE IN QUEL CASO NON ERAVAMO NOI QUELLI CARENTI DI BUONA FEDE ED ONESTÀ INTELLETTUALE.

MINORI 8 GIUGNO 2012

DELIB. GIUNTA n°43 DEL 21.5.2012 - MODIFICHE ALLA DELIBERAZIONE PER LE AREE DI SOSTA A PAGAMENTO

ORDINANZA n° 38 DEL 6.6.2012 - NUOVA REGOLAMENTAZIONE AREE SOSTA A PAGAMENTO