giovedì 27 gennaio 2011

DISSERVIZI ALL'UFFICIO POSTALE DI MINORI

QUI DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE INOLTRATA DALL'ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE "PERMINORI - UN ALTRO PENSIERO" PER LA SEGNALAZIONE DEI FREQUENTI DISSERVIZI ALL'UFFICIO POSTALE DI MINORI.


Spett. Direzione Generale Poste Italiane SpA

Spett. Ministero delle Comunicazioni Direzione Generale Regolamentazione del Servizio Postale

Spett. CNCU Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti

Spett. Poste Italiane SpA Direzione Compartimentale Campania

Spett. Poste Italiane SpA Direzione Provinciale Salerno

e.p.c.


Spett. Sindaco Comune di Minori

Spett. Direttore Ufficio Postale Minori



Oggetto: Segnalazione di disservizi all'Ufficio Postale di Minori (SA).

A seguito delle tante segnalazioni pervenuteci, del cattivo funzionamento dell'Ufficio Postale di Minori (SA), Vi scriviamo perchè si ponga rimedio, finalmente, ad una situazione ormai divenuta insostenibile, che vede i cittadini di Minori subire, continuamente, una serie di disservizi.
Negli ultimi tempi, soprattutto nel periodo prefestivo e natalizio, l'ufficio è rimasto chiuso, sembra per problemi con i terminali, pertanto la clientela è stata indirizzata verso gli uffici vicini.
Spesso, quasi tutti i giorni, si assiste a lunghissime file per il disbrigo di pratiche, di solito, velocissime; questo perchè l'apertura al pubblico di un solo sportello è davvero troppo poco!
E' stata, inoltre, riscontrata la difficoltà da parte di moltissimi utenti a riscuotere la pensione o lo stipendio, ad accedere ad i propri strumenti di risparmio, a pagare le utenze ed a ritirare la corrispondenza in giacenza.
Il perdurare di questo stato di cose provoca notevoli disagi all'utenza la quale, in buona parte, é composta da persone anziane.
Pertanto, poiché il disservizio si ripete con una ricorrente ciclicità si richiede un sollecito, fattivo e risolutivo intervento onde eliminare gli inconvenienti sopra lamentati ed evidenziati.
Certi di un interessamento, ed in attesa di un gentile riscontro inviamo i nostri più cordiali saluti.

Minori 26.01.2011
Il Coordinatore dell'Associazione: Arch. Giuseppe Fusco